L'Agrumeto b&b: un'oasi di traquillità nel centro di Napoli

L'Agrumeto B&B si trova in pieno Centro Storico di Napoli, in una piccola traversa di via Salvator Rosa, ma appartato dal traffico e dai rumori, circondato da una larga fascia di antichi agrumeti.
Il bed and breakfast è a 70 metri dalla stazione della metro Linea 1 (fermata Salvator Rosa) - con cui è da oggi possibile raggiungere in poco tempo tutti i punti nevralgici della città - e a pochi minuti a piedi dal Museo Archeologico Nazionale e dal Centro Antico. L'Agrumeto è situato in posizione strategica per visitare i punti d'interesse più importanti: oltre alla metropolitana, la fermata dell'autobus è praticamente di fronte, la Funicolare di Montesanto (da cui è possibile raggiungere la Certosa di San Martino in una sola fermata) è poco distante, sul Corso Vittorio Emanuele. In zona si trovano ottime trattorie, la posta, uno sportello ATM, alimentari dove fare la spesa, laboratori di squisita pasticceria napoletana che spesso raccomandiamo ai nostri Ospiti che desiderino portare con sè un ricordo di Napoli.

Camere con vista, wi-fi e parcheggio gratuito in pieno centro di Napoli, per un soggiorno all'insegna della quiete e del comfort

La struttura dispone di 3 camere doppie o matrimoniali - 2 (stanze Vesuvio e Capodimonte) con bagno privato; la terza (stanza Sant'Elmo) presenta un bagno esterno, ma adiacente alla camera e di uso esclusivo. Tutti i bagni sono forniti di doccia, asciugamani e asciugacapelli. Le stanze prendono il loro nome dal panorama su cui affacciano. Sono arredate con cura in stile mediterraneo e dispongono di riscaldamento, aria condizionata, televisore, Internet Wi-Fi in camera. Il parcheggio nel cortile privato dell’immobile è GRATUITO, caratteristica assolutamente unica per una struttura al centro di Napoli. Il bed and breakfast è al quarto piano, ma raggiungibile attraverso un ampio ascensore. Presenta, inoltre, un’entrata laterale priva di scalini o barriere architettoniche.

Vi trascineremo con entusiasmo alla scoperta della storia e dei segreti dell'antica Parthenope

L’Agrumeto b&b possiede una saletta prima colazione, un angolo cottura attrezzato ed un ampio terrazzo molto panoramico, al piano superiore e da poco rinnovato, con vista su Castel'Sant'Elmo e il Vesuvio, raggiungibile con scala privata o ascensore, per rilassarsi dopo una giornata di tour, prendere il sole al mattino e, perché no, preparare e gustare un aperitivo al tramonto.

Siamo una piccola azienda di famiglia ma che si avvale dell’aiuto e del supporto di un team affiatato e competente. Siamo degli appassionati della storia e dell’arte della città di Napoli e dintorni , e con gioia saremo lieti di suggerirVi itinerari consueti o insoliti.

Un b&b nel cuore di Napoli circondato da antichi agrumeti
Una foto della camera Sant'Elmo all'Agrumeto b&b Napoli
Bagno privato con doccia della camera Vesuvio
colazione sul terrazzo panoramico del b&b l'Agrumeto Napoli